Chi s​​ia​​​mo

MACAD nasce dall’acronimo dei nomi dei suoi due fondatori, Maria Antonietta D’Errico e Marcel Capitani che dopo anni di grande impegno lavorativo in aziende prestigiose del settore moda situate negli U.S.A, in Cina, in Canada, in Turchia, Grecia, Hong Kong e Repubblica Ceca, hanno deciso di condividere quella che è la loro visione identitaria della moda.

Per Macad la moda viene intesa come apertura, arricchimento della società multiculturale e pluricentrica nella quale viviamo a traverso proposte di modelli univoci che esaltino l’espressione dell’io e che rispecchino un’identità di marca italiana.

È a Firenze che l’azienda svolge la sua attività di creazione nel settore della moda e dove vengono ideati e sviluppati concetti innovativi di prodotti a forte impronta artistico culturale classica, rivisitati in chiave contemporanea.

I prodotti MACAD sono creazioni di alto livello, non banali, non lasciano indifferenti sia per la cura estrema del dettaglio, sia per l’attenta selezione di materie prime di altissima qualità, che per una progettualità dinamica delle sue opere frutto di decenni di esperienza nel settore che conferisce al marchio la sua propria identità attraverso la leadership creativa della sua stilista Maria Antonietta D’Errico.

Una notevole importanza viene data ai fattori umani che partecipano all’elaborazione di ciascun articolo dal suo disegno su carta alla sua vera e propria messa in opera. Una ricerca costante di linee fluide e armoniose, di innovativi estetismi dell’essere con uno sguardo innamorato alla scelta dei materiali e ricercate tecniche di costruzione, danno ai nostri prodotti un senso di unicità.

L’ideazione, lo sviluppo e la produzione vengono eseguite interamente in Italia presso strutture nelle quali ci si assicura il rispetto del nostro codice etico in materia di ambiente e dei diritti dei lavoratori. Nostra missione è proporre e condividere con gli altri la nostra passione per cercare di rendere positiva la visione del futuro attraverso la moda intesa come risveglio dello spirito creativo.