condizioni di vendita
Ragione sociale
L’attività di vendita online di questo sito è svolta da Macad Italia di D’errico Maria Antonietta con sede legale in via
Via R. Giuliani 207 – 50125 Firenze, Italia, Partita IVA 05116780486.
Tempi di spedizione
Salvo casi eccezionali la merce ordinata con pagamento anticipato viene spedita il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine. La merce ordinata con pagamento bonifico viene affidata al corriere il giorno lavorativo successivo all’effettivo accredito.
Disponibilità della merce
Tutta la merce sul sito rispecchia le quantità presenti nel nostro magazzino. Se per ordini concorrenti qualche prodotto si rendesse inaspettatamente non disponibile successivamente all’ordine, questo verrà evaso non appena il prodotto tornerà in numero sufficente nel nostro magazzino; qualora questo tempo dovesse superare i 7 gg. lavorativi, ti contatteremo per consentirti di confermare o annullare l’ordine.
IVA
Tutti i prezzi si intendono IVA 22% inclusa.
Danneggiamenti e ritardi
Ai sensi delle vigenti leggi italiane in merito agli acquisti a distanza, Macad Italia di D’errico Maria Antonietta è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione: la merce viaggia a tuo rischio.
Ordini, reclami e correzioni
Per eventuali problemi con un ordine, reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l’attività del nostro negozio online puoi utilizzare la posta elettronica scrivendo a info chiocciola toscaitalianfabrics.com
Spedizioni
Le spedizioni nazionali vengono con corriere effettuate a mezzo corriere espresso.
Le spedizioni internazionali vengono effettuate vengono effettuate con il miglior vettore possibile, a nostra scelta.
I costi per la consegna sono indicati alla fine del processo di acquisto, in base al peso della merce.
Una volta spedita la merce, Macad Italia di D’errico Maria Antonietta è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione; devi controllare al ricevimento se il pacco risulta manomesso, ed eventualmente respingerlo.
Tempi di consegna
I tempi di consegna riportati in fase d’ordine sono indicativi e possono variare in base a condizioni non previbili.
Documento fiscale
La vendita online è per legge esonerata dall’emissione dello scontrino ed è obbligata solo alla registrazione degli importi giornalieri sul registro dei corrispettivi. Naturalmente emettiamo regolare fattura elettronica su richiesta contestuale all’ordine.
Garanzia
In caso di problemi con la merce, puoi rivolgerti a Macad Italia di D’errico Maria Antonietta per ricevere assistenza tramite il modulo contatti o via posta elettronica all’indirizzo info chiocciola macad.it.
Diritto di recesso
Se non ti ritieni soddisfatto della merce ricevuta, hai diritto di ottenere il rimborso delle spese sostenute senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Puoi esercitare tale diritto informandoci entro 14 giorni dal ricevimento della merce dell’intenzione di recedere dall’acquisto, tramite raccomandata semplice, raccomandata A/R, posta ordinaria, e-mail o telefonata.
Dovrai poi rispedirci a tue spese la merce che intendi restituire entro 30 giorni dalla comunicazione, nella medesima condizione in cui l’hai ricevuta, senza alcuna mancanza.
La merce da restituire andrà spedita unicamente all’indirizzo MACAD Via Taddeo Alderotti, 26/E 50139 Firenze, Italia. le spese di spedizione saranno a tuo carico.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la “condizione essenziale di integrità del bene” (imballo e/o suo contenuto) e/o nei casi in cui si accerti:
– un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
– modifiche e/o manomissioni al prodotto.
Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Foro competente
In base al D. LGS. 206/05, la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se in territorio nazionale.
Arbitrato
In conformità alle vigenti Normative, è disponibile come metodo alternativo di risoluzione delle controversie contrattuali, un sistema di mediazione online alternativo al tribunale chiamato “ODR” (Online Dispute Resolution) che consente ai cittadini dell’UE (sia professionisti che consumatori) di gestire le controversie derivanti da acquisti online direttamente via Web. La procedura può essere avviata tramite IL PULSANTE ODR O RECANDOSI SU https://ec.europa.eu/consumers/odr/.